venerdì 13 luglio 2012

Conferenza Hallen & Co.

FONTE: DAGOSPIA

1- SVEGLIATE I BLACK BLOC CHE A SUN VALLEY, IN IDAHO, SI SONO ATTOVAGLIATI PER L’ALLEN CONFERENCE IL GOTHA DELLA FINANZA MONDIALE, I PARA-GURI DELLA SILICON VALLEY, I MOGUL DI HOLLYWOOD, I TYCOON DEI MEDIA, I LEADER DELLA POLITICA, BUFFETT COMPRESO - 2- MONTI C’è E PARLERÀ OGGI CERCANDO DI CONVINCERLI A INVESTIRE IN ITALIA (CIAO CORE) - 3- PER MONTI, TAVOLI PRONTI: ORGANIZZATO (E PAGATO) DA KAKI ELKANN PER LOS ITALIANOS - 4- MURDOCH, GATES, ZUCKERBERG, TIM COOK, BLOOMBERG, WEINSTEIN, RAHM EMANUEL, SCHMIDT, SI PRESENTANO ALL’APPUNTAMENTO CON AUTO A NOLEGGIO, CIABATTE E MAGLIETTA E PANTALONCINI (MA ALL’AEROPORTO HANNO FINITO I POSTI PER I JET PRIVATI) -

1 - MONTI ARRIVATO IN IDAHO, OGGI INTERVENTO A ALLEN CONFERENCE
(ANSA) - Il premier Mario Monti é giunto pochi minuti fa a Sun Valley, in Idaho, Stati Uniti, per partecipare alla trentesima edizione della conferenza Allen & Co. Il primo ministro interverrà all'evento - che si svolge a porte chiuse - nelle prossime ore, intervistato dal giornalista americano Charlie Rose, noto anchorman della Cbs, davanti ai guru dei media americani.
JOHN ELKANN ALL ALLEN CONFERENCEJOHN ELKANN ALL ALLEN CONFERENCE WEINSTEIN jpegWEINSTEIN jpeg 2 - CENA GURU MEDIA A CASA SUN VALLEY ALLEN, ANCHE MONTI E ELKANN
(ANSA) - Una cena da oltre 100 persone. Un nutrito gruppo di miliardari e guru dei media e dell'hi-tech, riuniti a Sun Valley per la conferenza della Allen & Co, ha partecipato alla cena organizzata da Herb Allen, il nipote del fondatore della banca d'investimento, nella sua abitazione nella famosa località sciistica sulle montagne rocciose.
Fra i partecipanti il premier Mario Monti e il presidente di Fiat John Elkann, ma anche il sindaco di New York Michael Bloomberg, il sindaco di Chicago Rahm Emanuel, il presidente di Google Eric Schmidt e Rupert Murdoch. La cena è stata seguita da un incontro più informale al bar Duchin del Sun Valley Lodge, l'albergo che ospita i miliardari arrivati a Sun Valley per la conferenza, dove erano presenti fra gli altri l'amministratore delegato di Facebook, Mark Zuckerberg, e l'amministratore delegato di Apple Tim Cook.
WARREN BUFFETT ARRIVA ALLA ALLEN CONFERENCE jpeg 
WARREN BUFFETT ARRIVA ALLA ALLEN CONFERENCE jpeg 3 - MONTI MISSIONE ALLA ALLEN CONFERENCE A CACCIA DI INVESTITORI CON IL GOTHA DELLA FINANZA MONDIALE
Maurizio Molinari per "la Stampa"

MARK ZUCKERBERG jpegMARK ZUCKERBERG jpegMike Bloomberg in pantaloncini blu, Rubert Murdoch protetto dall'ombrellino parasole, Mark Zuckerberg con lo zaino sulle spalle e Tim Cook in maniche di camicia: è il gotha della finanza e della tecnologia a varcare, in abiti casual e quasi sempre a fianco dei rispettivi partner, la soglia dell'esclusivo resort Sun Valley Inn. L'annuale Allen & Co. Conference quest'anno ha in cima all'agenda la politica estera e vede l'attenzione concentrarsi sul premier Mario Monti, ospitato in uno dei cottage con tanto di bandiera tricolore sul pennone.
Basta parlare con qualcuno degli invitati illustri - tutti rigorosamente anonimi - per accorgersi che Monti è considerato parte integrante della Allen Conference per via di legami personali, costanti frequentazioni e un diffuso interesse per le riforme che sta realizzando in Italia. Nella doppia veste di componente dell'Allen club e protagonista della più stretta attualità finanziaria questa mattina Monti sarà intervistato dal noto conduttore tv Charlie Rose in un evento immaginato per discutere a tutto campo la crisi del debito dell'Eurozona.
MONTI ARRIVA ALLA ALLEN CONFERENCE jpegMONTI ARRIVA ALLA ALLEN CONFERENCE jpeg UN MARE DI JET PRIVATI ALL AEROPORTO FRIEDMAN MEMORIAL DI HAILEY jpegUN MARE DI JET PRIVATI ALL AEROPORTO FRIEDMAN MEMORIAL DI HAILEY jpeg Dopo un debutto mercoledì con David Ignatius, columnist del Washington Post , sui venti di guerra Israele-Iran e l'intervento ieri del ceo della Coca-Cola Muhtar Kent sui travagli della Cina, oggi il protagonista è Monti, arrivato da Roma in completa solitudine, senza portavoce nè stretti collaboratori, a conferma che si tratta di un evento incentrato più sulla sua persona e le sue competenze che non sulla carica che riveste.
E non si tratta di poca cosa, ricordando come questi stessi conclave dell'alta finanza tenessero a distanza il predecessore Silvio Berlusconi. Nella sala dove questa mattina Monti parlerà troverà i partecipanti italiani riuniti in un tavolo organizzato da John Elkann, presidente della Fiat, con in bella vista bandierine tricolori.
RUPERT E LACHLAN MURDOCHRUPERT E LACHLAN MURDOCH Monti, però, a Sun Valley ha anche una missione e per capire di cosa si tratta bisogna ascoltare Maggie Bult, stretta collaboratrice di Bloomberg per conto del quale in febbraio organizzò a Manhattan l'incontro fra il premier e una platea di investitori di Wall Street. «Vi fu grande interesse per Monti ma gli investimenti che era venuto a chiedere non hanno risposto alle attese» osserva Bult, secondo la quale «oltre ai dispetti verbali di George Soros» il problema che si manifestò, e che continua a permanere, «è il timore che le riforme possano tornare in dubbio dopo le elezioni del 2013» quando l'attuale governo terminerà il mandato, aprendo una fase «percepita come di grande incertezza».
TIM COOK ALLA CONFERENZA ALLEN jpegTIM COOK ALLA CONFERENZA ALLEN jpeg A complicare il rapporto con gli investitori americani c'è il fatto che, se a inizio anno la priorità di Monti era convincerli a scommettere sull'Italia adesso occorre fermare la fuga dai nostri titoli di Stato. È stato il rapporto del Fmi sull'Italia a fotografare il fenomeno: se nel 2010 il 52% dei Bot era in mano a stranieri ora la quota è scesa al 36%, dimostrando una sfiducia da parte dei mercati che obbliga le banche italiane e la Bce a intervenire.
TERRY SAMEL CAPO DI YAHOO jpegTERRY SAMEL CAPO DI YAHOO jpeg Poiché nel parterre che ascolterà Monti vi sono alcuni dei maggiori investitori privati americani - basti pensare a Warren Buffett, l'oracolo di Omaha non è difficile immaginare che quanto dirà potrebbe avere conseguenze sull'entità della fiducia della grande finanza sulla possibilità dell'Italia di tornare a crescere, garantendo profitti nel medio periodo. A margine dei lavori, il conclave è stato oggetto di una protesta improvvisa di Occupy Wall Street: alcuni militanti si sono stesi in terra davanti all'entrata fingendo di essere stati uccisi dai «crimini dei colletti bianchi».
4 - ALLEN CONFERENCE, ROMNEY ASSENTE, C'E' POSSIBILE VICE CHRISTIE
(ANSA) - Mitt Romney non andrà a Sun Valley (Idaho, Stati Uniti), dove sono riuniti i miliardari e i guru dei media e dell'hi tech per l'annuale Allen Conference. Nonostante le voci circolate nei giorni scorsi, il candidato repubblicano alla Casa Bianca non sarà presente perché impegnato in una raccolta fondi nel vicino Stato del Wyoming.
SHERYL SANDBERG CAPA DI FACEBOOKSHERYL SANDBERG CAPA DI FACEBOOK All'evento partecipa però uno dei suoi papabili vice presidente, il governatore del New Jersey Chris Christie, che sarà intervistato domani nel corso della conferenza dal giornalista George Stephanopoulos. Stephanopoulos intervisterà anche il sindaco di Chicago Rahm Emanuel, ex braccio destro del presidente americano, Barack Obama.

RUPERT E WENDI MURDOCH ALL ALLEN CONFERENCE jpegRUPERT E WENDI MURDOCH ALL ALLEN CONFERENCE jpeg
BILL GATES jpegBILL GATES jpeg
 
 SAMUELE PICCOLO MANIFESTAZIONE CON ANZIANI PER LA FAMIGLIA jpegALEX KARP E MICHAEL OVITZ jpegWARREN BUFFETT ARRIVA ALLA ALLEN CONFERENCE jpegWILLIAM DEWITT DEI ST LOUIS CARDINALS jpegSERGEY BRIN FONDATORE DI GOOGLE E WENDI MURDOCHTIM COOK PASSEGGIA PER SUN VALLEY VILLAGE jpegRUPERT MURDOCH CON LA MOGLIEALLEN COMPANY CONFERENCE jpegVIVI NEVO DI NV INVESTMENET jpegANANDA KRISHNAN DI USAHA TEGAS GROUP jpegYNON KREIZ CAPO DI MAKER STUDIO jpegSETH KLARMAN jpegDIANE VON FURSTENBERG E BARRY DILLERMICHAEL BLOOMBERG E MOGLIE jpegJOHN ELKANN ALLA ALLEN CONFERENCE jpegMARIO MONTI E DEFNEE KENT ALL ALLEN CONFERENCE jpegANN SWEENEY PRESIDENTE DI DISNEY ABC jpegBARRY DILLER jpegBLAKE KIRKORIAN jpegBLAKE KRIKORIAN E DAVID ZASLAV DI DISCOVERY COMMUNICATIONS jpegBOB IGER PRESIDENTE DISNEY jpegBOB IGER PRESIDENTE DISNEY CON WILLOW BAY jpegBOB IGER PRESIDENTE DISNEY jpegBRIAN GRAZER jpegCASEY WASSERMAN jpegCORY BOOKER POPOLARE SINDACO DI NEWARK jpegDAVID STERN DELLA NATIONAL BASKETBALL ASSOCIATION jpegDIANE VON FURSTENBERGDON MATTRICK DI MICROSOFT jpegERIC SCHMIDT DI GOOGLE jpegERIN BURNETT DI CNN NEWS jpegHAIM SABAN jpegHIROSHI MIKITANI DI RAKUTEN jpegHOWARD STRINGER E JOEL KLEIN jpegIL LUOGO DELLA ALLEN CONFERENCE jpegIL PRODUTTORE BRIAN GRAZER jpegJACK DORSEY CREATORE DI TWITTER E CAPO DI SQUARE jpegJEFF BEWKES DI TIME WARNER jpegJEFF WEINER CAPO DI LINKEDIN jpegJERRY YANG FONDATORE DI YAHOO jpegJim Gianopulos CAPO DI FOX FILMED ENTERTAINMENT jpegJOEL KLEIN DI NEWS CORP E KAZUO HIRAI DI SONY jpegJONATHAN DOLGEN DI Wood River Ventures jpegKAZUO HIRAI CAPO DI SONY jpegLACHLAN RUPERT JAMES MURDOCH E CHASE CAREYMARIO MONTI ARRIVA ALL ALLEN CONFERENCE IN IDAHO jpegMARIO MONTI E DEFNEE KENT ALL ALLEN CONFERENCE jpegMARK ZUCKERBERG jpegMARK ZUCKERBERG jpegMEG WHITMAN PRESIDENTE DI HEWLETT PACKARDMICHAEL OVITZ EX CAPO DISNEY jpegMIKE WHITE CAPO DI DIRECTV jpegMONTI ARRIVA ALLA ALLEN CONFERENCE jpegMONTI ARRIVA ALLA ALLEN CONFERENCE jpegMUHTAR KENT CAPO DI COCA COLAPHILIPPE DAUMAN CAPO DI VIACOM jpegPINAULTREED HASTING CAPO DI NETFLIX jpegRICHARD ROSENBLATT CAPO DI DEMAND MEDIA jpegROBERT JOHNSON DI BLACK ENTERTAINMENT TELEVISION BET jpegRON MEYER CAPO DI UNIVERSAL STUDIOS jpegRON MEYER E HANK CRUMPTON DI UNIVERSAL STUDIOS jpegURSULA BURNS CAPO DI XEROX jpeg

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Calcio Serie A Sport

IL Blasko!

IL Blasko!
Numero 1